Benvenuto nelle Marche, scegli la Riviera Picena delle Palme per la tua vacanza

Chi Siamo

L’Associazione Cuprense Operatori Turistici, nata nel 1994, è un’unione di operatori turistici allo scopo di garantire qualità, professionalità e soddisfare le diverse esigenze del pubblico vacanziero.
Offre infatti strutture alberghiere, residence, agriturismo, camping, villaggi turistici, per un totale di circa 3.000 posti letto.
Promuove inoltre il patrimonio di bellezze naturali, artistico-culturale, enogastronomico di questo angolo di terra Picena.
Per coloro che volessero scoprire il Piceno nei suoi aspetti più sorprendenti l’Acot propone una serie di itinerari a tema dove passato e realtà si fondono in un’unica armonia.
Trascorrerete una vacanza a Cupra Marittima in armonia e relax, e sentirete l’affetto che questa terra nutre per Voi.

Dal 1997 Cupra Marittima ottiene ogni anno il riconoscimento della prestigiosa “Bandiera Blu Europea” da parte della Foundation for Environmental Education (FEE), garanzia di vacanza ideale per la famiglia.

Cupra Marittima e le sue conchiglie poichè in questa città c’è la più grande esposizione permanente in Europa. La Mostra Mondiale di Malacologia ed il Museo Malacologico Piceno sono aperti tutto l’anno.

Cupra Marittima, il mare a pochi passi dai Monti Sibillini, dove, in un prezioso lago naturale “Il lago di Pilato”, vive il minuscolo crostaceo “Chirocefalo del Marchesoni”, rarissimo in Europa e dalla vivace colorazione rossastra.

Cupra Marittima e le numerose eccellenze culinarie del territorio, come ad esempio le “olive all’ascolana”; il “ciauscolo”; i “maccheroncini di Campofilone”; il pesce fresco del mare Adriatico; l’olio di oliva delle nostre colline; le cantine che producono meravigliosi vini autoctoni fra i quali il “Falerio”, il “Pecorino”, la “Passerina” e il “Rosso Piceno”; sono molte le fattorie anche agribiologiche che fanno della terra dei “Piceni” una continua scoperta.

Cupra Marittima e il suo antico borgo, “Marano”, da cui si ammirano altri preziosi borghi incastonati sulle colline, molti dei quali hanno ottenuto le certificazioni di “Bandiera Arancione” e di “Borghi più belli d’Italia”; il patrimonio storico, culturale e le bellezze naturali, rendono questo angolo delle Marche, la terra ideale, per trascorrere una vacanza in armonia e relax.

Cupra Marittima a pochi minuti da Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Grottammare, ti aspetta per vivere una vacanza indimenticabile. Cupra Marittima … marittimamente tua … la scoprirai all’infinito …

Chi Siamo

Newsletter