fbpx

I Cinghialetti

Partendo dalla Piazza della libertà si prosegue in direzione nord per 190 m lungo la SS16 e oltrepassato il ponte si svolta a sinistra imboccando la strada asfaltata che costeggia il torrente S.Egidio. Dopo 2,8 km si svolta a sinistra e attraversato il torrente ci si troverà di fronte ad un grosso capannone (ex-cooperativa delle vongole);proseguire verso destra per 150 m sino ad imboccare la seconda stradina a sinistra, una stradina sterrata, seguendo la quale si incontrerà un recinto con un piccolo allevamento di cinghiali. Si affronta un breve ‘strappetto’ in salita e si arriva ad un incrocio dove sullo sfondo si noterà un cancello che si può oltrepassare tramite uno stretto passaggio posto sulla sinistra; si continua a salire per 600 m, al primo incrocio si prosegue a destra mentre al secondo, dopo 170 m, si continua a sinistra tenendo come riferimento un vecchio casolare posto sullo sfondo per affrontare un piccolo tratto in salita. Ora ci troveremo in un campo aperto dove si prosegue per 800 m lungo un sentiero tracciato sul terreno, tenendosi sulla destra, costeggiando una vigna e continuando lungo un sentiero che diventa stradina di campagna finchè si imbocca una strada bianca sterrata in salita che seguiremo con un percorso “Sali e Scendi” per circa km 2,6 ove incrocieremo una strada asfaltata (strada provinciale cuprense).Si prosegue svoltando a destra lungo la strada asfaltata in salita per 600 m fino a giungere ad una piccola “Chiesa medioevale della Petrella”; si attraversa il cortiletto della chiesa e si imbocca la strada che sale dietro la stessa per 400 m; vi trovate ora ad un crocevia ove si prosegue a destra, in discesa, fin ad imboccare una strada sterrata, per km 1,6. Si arriverà ad un bivio (come riferimento si può notare a destra una casetta a mattoncini), tenere la sinistra, seguire la strada per km 1,7 (sulla destra si noterà una fattoria) e dopo aver superato una vasca in cemento armato circolare e un casolare ci si immette in un single-track in discesa per circa 1,5 km. Il tragitto si svolge su un tratto impervio e sconnesso che richiede attenzione, il tratto in discesa al suo termine si ricollega con la strada costeggiante il torrente S. Egidio, proseguire verso destra, inizialmente su un tratto sterrato poi su di uno asfaltato, per km 3,6, seguendo sempre la strada principale fino a tornare al tratto iniziale del percorso.

NEWSLETTER

Sign up to our newsletter

If you want to be always updated on offers, latest news and curiosities, subscribe to the AssoturCupra.it newsletter

Borgo Offida

Residence Stella Marina - Beach holiday with your dog

for 7 days, three-room apartment (4/6 places) from € 270

Residence I Delfini

Residence I Delfini, holiday for families with children

Residence I Delfini, holiday for families with children, starting from € 210 per week for a 4-bed apartment

Hotel Ideal

Promozione "Piano famiglia 4 = 3"

2 adulti + 2 bambini paganti = 3 tariffe intere.

Borgo Offida

Residence Stella Marina - Beach holiday with your dog

for 7 days, three-room apartment (4/6 places) from € 270

Villa Marchetti
Valid until 01/09/2024

Harvest and wine. E.V charge

Stay in Villa Marchetti in September and you will be able to participate in the harvest and start making your own wine

Residence Stella Marina

Residence Stella Marina, living room with all comforts

Residence Stella Marina, stay with all comforts, in formula deluxe, starting from euro 375 per week, per apartment 4 beds

Camping Villaggio Calypso

Active grannies, happy grankids !

Holiday at the sea for children with their grannies.